Dicono di noi… Raffaella Luca

da | Set 14, 2023 | Mondo eCampus, Studenti

Una delle cose a cui eCampus tiene di più è la soddisfazione dei propri studenti, sia durante il corso degli studi sia una volta laureati. È quindi sempre gratificante ottenere feedback positivi, come nel caso di Raffaella Luca, laureata in Scienze politiche e sociali.

Ciao Raffaella, congratulazioni per la tua laurea! Com’è stata la tua esperienza in eCampus?

Grazie! Il 26 ottobre 2022 mi sono laureata in Scienze politiche e sociali. La mia esperienza è stata molto piacevole tenendo conto che avevo avuto una precedente esperienza con l’università statale, in cui non mi sono trovata bene e che ho lasciato.

Ho avuto due ottimi tutor. Ho dovuto cambiarne una perché ha avuto dei problemi ma devo dire che la sostituta è stata altrettanto preparata e disponibile. Molto celeri nelle risposte, per qualsiasi cosa sono stati presenti. I professori sono stati tutti gentili e disponibili. In particolar modo il mio relatore, il Professore di Diritto Privato Michele Filippelli. Basandomi sulla mia esperienza io consiglio eCampus.

Come hai conosciuto eCampus e cosa ti ha spinto a sceglierla?

Ho conosciuto i programmi eCampus grazie ad un amico di famiglia. Conoscendo la mia precedente storia universitaria e sapendo quando mi sarebbe piaciuto laurearmi, mi ha consigliato di iscrivermi a eCampus. Non potevo ricevere un consiglio migliore. Mi hanno convalidato buona parte degli esami fatti allo statale e quindi mi sono iscritta direttamente all’ultimo anno. Sono riuscita a superare 12 esami in circa dieci mesi.

Il fatto che potessi studiare a qualsiasi ora del giorno mi ha aiutato tantissimo. Con le videolezioni e le slides scaricate su tablet, pc ed anche smartphone potevo studiare ovunque. E questo non è poco per chi lavora.

Hai un aneddoto particolare o un ricordo della tua esperienza da raccontarci?

Il ricordo più bello è sicuramente il giorno della laurea. E’ stato molto emozionante. Anche se da casa e al pc, è stato bello poter dire “ce l’ho fatta”.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Nel mio futuro vedo il mio attuale lavoro, ovvero insegnante di sostegno in un istituto per l’infanzia. Adoro lavorare con i bambini ed infatti la mia tesi aveva loro come oggetto di studio: i minori e i loro diritti.

Consiglieresti eCampus ad altri? E perché?

Io consiglio sicuramente eCampus, soprattutto per chi lavora. Molti si lamentano per i costi ma personalmente, li ritengo nella norma. Hai tutto a disposizione senza doverti muovere da casa o da qualunque altro posto ti trovi. Inoltre, non ho mai avuto problemi di comunicazioni con l’università, i tutor o i professori. Tutti sempre disponibili. Se devo fare una critica, ma piccolissima, è alla piattaforma che ogni tanto sembra bloccarsi. Per il resto, non posso che fare i complimenti e consigliarla a chi vuole laurearsi, giovani e anche meno giovani. Grazie mille!