Berlino, svelati data e trailer dello spin-off de La Casa di Carta

da | Nov 29, 2023 | Serie TV

Finalmente è ufficiale: dopo due anni di attesa, Berlino, lo spin-off de La Casa di Carta, sta per arrivare su Netflix il 29 dicembre.

Berlino

Prima di essere Berlino, il fratello del Professore de La Casa di Carta era semplicemente Andrés de Fonollosa, con un talento innato per i colpi rischiosi e complicati e con la passione delle donne.

Nello spin-off ritroviamo Berlino (interpretato ovviamente da Pedro Alonso) e una nuova banda di complici molto particolari, pronti a preparare un incredibile colpo non in Spagna ma in Francia, esattamente a Parigi.

La trama e il cast

Creata dagli autori de La Casa di Carta Álex Pina ed Esther Martínez Lobato, la nuova serie Berlino è composta da 8 episodi. Ecco la sinossi ufficiale della serie:

“Ci sono solo due cose in grado di trasformare una brutta giornata in una giornata fantastica: l’amore e un giorno di lavoro che frutta milioni. Questo è ciò che porta Berlino a rivivere i suoi anni d’oro, un periodo in cui non sapeva ancora di essere malato e non era rimasto intrappolato all’interno della zecca spagnola. Qui è dove inizia a preparare una delle sue rapine più straordinarie: far sparire gioielli per un valore di 44 milioni grazie a una specie di trucco magico. Per farlo, chiederà aiuto a una delle tre bande con cui ha rubato in passato”.

Ad affiancare Berlino nella sua impresa ci sono Keila (Michelle Jenner), ingegnere informatico esperta di web security, Damián (Tristán Ulloa), vecchio amico di Berlino e professore filantropo, Cameron (Begoña Vargas), una ragazza impulsiva che vive sempre al limite, Roi (Julio Peña Fernández), seguace fedele di Berlino, e Bruce (Joel Sánchez), l’uomo d’azione della banda. Itziar Ituño e Najwa Nimri fanno il loro ritorno rispettivamente come le poliziotte Raquel Murillo e Alicia Sierra.