La Casa di Carta: dopo la fine della serie made in Spain, spin-off e revival in arrivo

da | Dic 6, 2021 | Serie TV

La stagione finale de La Casa di Carta è approdata da qualche giorno su Netflix. Ma è davvero finita del tutto? Gioite fan della serie perché sono in arrivo uno spin-off e un revival.

Berlin: A New Series

A guidare lo spin-off sarà Andrés de Fonollosa, aka Berlino. Pedro Alonso, l’attore che lo interpreta, rivestirà i panni del capo della gang, scelto dal Professore per guidare la rapina alla Fábrica Nacional de Moneda y Timbre di Madrid grazie alla sua esperienza e capacità di mantenere sangue freddo e il controllo anche nei momenti più difficili. Berlino è sempre stato presente nella serie, anche dopo la sua tragica (e spettacolare) morte nella seconda stagione, attraverso una serie di flashback.

Anche se non è ancora trapelato nulla riguardo la trama, possiamo azzardare di pensare che Berlino: A New Series potrebbe essere una sorta di prequel incentrato su Berlino e Rafael, suo figlio, introdotto nei primi episodi della quinta parte de La Casa di Carta, alle prese con altre rocambolesche rapine. Ma gli autori della serie sono sempre pieni di colpi di scena: staremo a vedere.

Per vedere lo spin-off dovremo pazientare ancora un paio di anni. Berino: A New Series uscirà nel 2023.

La Casa di Carta made in Korea

Non ne avete ancora abbastanza della serie? Bene, perché è in arrivo anche l’adattamento coreano! A vestire i panni di Berlino sarà Park Hae-soo che ha raggiunto la fama mondiale interpretando l’amico d’infanzia del protagonista di Squid Game.

La serie, che consisterà in 12 episodi e si svolgeranno nella penisola coreana, sarà diretta da Kim Hong-sun, noto per i suoi drama televisivi come The Guest e Voice. La sceneggiatura è affidata a Ryu Yong-jae, autore tra gli altri My Holo Love, altro drama coreano trasmesso su Netflix in Italia.

“I creatori coreani sono riusciti, come la nostra serie, a superare i confini culturali e a diventare un punto di riferimento per migliaia di spettatori in tutto il mondo, soprattutto tra i giovani”, ha commentato soddisfatto Álex Pina, creatore dello show spagnolo. Ha aggiunto: “Per questo trovo affascinante che il mondo de La Casa di Carta sia così attraente per i creatori coreani da farne un adattamento. Anche il fatto che l’azione sia ambientata nella penisola coreana mi sembra una pietra miliare di cui sono molto contento”.

Netflix non ha ancora confermato una data precisa di uscita, sappiamo solo che per vedere l’adattamento dovremo aspettare il 2022.