San Valentino, cosa guardare in streaming e al cinema per la festa degli innamorati

da | Feb 14, 2024 | Serie TV

Oggi è San Valentino, la festa degli innamorati. E un ottimo modo per festeggiare la giornata con il proprio partner è guardare una bella storia d’amore al cinema, oppure comodamente da casa. Ecco i nostri consigli sui film e sulle serie tv più romantiche da godersi.

Romeo è Giulietta – Al cinema

Esce proprio oggi l’ultimo film di Giovanni Veronesi con Sergio Castellitto, Pilar Fogliati, Margherita Buy, Geppi Cucciari e Maurizio Lombardi. Vittoria, una giovane attrice, viene umiliata profondamente da un noto regista durante un provino per il ruolo di Giulietta della tragedia shakespeariana. Vittoria così decide di ritentare il provino ma questa volta travestendosi da uomo, esibendosi per il ruolo di Romeo e incredibilmente ottiene la parte.

Povere creature! – Al cinema

Tra i favoriti degli Oscar di quest’anno, Povere creature! segue la fantastica trasformazione di Bella Baxter (Emma Stone), una giovane donna affogata nel Tamigi della Londra vittoriana e poi riportata in vita dal brillante ma poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe). Bella è trasformata dal desiderio di piacere e decide di scappare con l’avvocato Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), in una travolgente avventura attraverso i continenti.

(500) Giorni Insieme – Disney+

Uno dei film indie romantici per eccellenza. Tom Hansen (Joseph Gordon-Lewitt) è un giovane scrittore che crede ancora nel colpo di fulmine e si innamora perdutamente di Sole (Zooey Deschanel), la bellissima nuova segretaria del capo, che invece non crede nel rapporto duraturo. Ma 500 giorni della loro storia stravagante e bizzarra rivelano che la strada per la felicità può essere imprevedibile.

One Day Netflix

Tratto dall’omonimo bestseller mondiale dell’autore David Nicholls, One Day racconta la storia d’amore tra Emma e Dex. Tutto inizia il 15 luglio 1988 quando i due si sono appena laureati e si parlano per la prima volta. Si piacciono fin da subito ma le loro vite prendono due strade diverse. Ma dove saranno in un giorno normale l’anno dopo, e quello dopo ancora?

Pensati Sexy – Prime Video

Maddalena (Diana Del Bufalo) è una giovane donna che lavora senza grande considerazione in una casa editrice, fa la ghostwriter (l’autrice nascosta) di personaggi che non sanno scrivere ma pubblicano libri. Le piace il suo capo (Raoul Bova), ma non le piace il proprio corpo. Finché una sera, sotto involontario effetto di cannabis, inizia a navigare su siti per adulti e accanto a lei si materializza come per magia la pornostar Valentina Nappi (nei panni di sé stessa) che la introduce al mondo del sesso senza falsi pudori, vergogne corporali e sensi di colpa.