Il primo attesissimo trailer del sequel di Joker è finalmente arrivato, svelando anche alcuni dettagli sulla trama del film che vedrà come protagonisti Joaquin Phoenix e Lady Gaga.
Joker: Folie à Deux, in uscita il 2 ottobre
Diffuso in sordina nella notte dalla casa di produzione Warner Bros., il trailer mostra Arthur Fleck/Joker (Phoenix) rinchiuso nell’Arkham Asylum in cui è stato rinchiuso alla fine del primo film.
Ed è proprio lì che incontra Harley Quinn (Lady Gaga), la strizzacervelli del manicomio che si innamorerà perdutamente di Joker, fino a progettare la fuga insieme.
Joker: Folie à Deux è diretto ancora una volta da Todd Phillips, che ne ha curato anche la sceneggiatura in collaborazione con Scott Silver.
Cosa sappiamo finora
Secondo il magazine Variety, il sequel sarà “una sorta di musical jukebox”, con almeno 15 canzoni famose reinterpretate dai protagonisti, tra cui il That’s Entertainment dal musical Spettacolo di varietà del 1953.
Oltre a Joaquin Phoenix, il cast si è arricchito con Lady Gaga, Zazie Beetz e i nominati all’Oscar Catherine Keener e Brendan Gleeson.
Il regista Phillips ha spiegato così la decisione di fare un sequel: “Amavamo troppo il personaggio di Arthur, ma non volevamo rovinare il film originale. Abbiamo scelto Gaga perché è magica”. E riguardo la decisione di fare un musical in stile Moulin Rouge ha dichiarato: “Mi piace dire che è un film in cui la musica è un elemento essenziale. Non si discosta troppo dal primo film. Arthur ha musica dentro di sé”.
Joker: Folie à Deux uscirà il 2 ottobre al cinema.