Dicono di noi… Martina Famà

da | Mag 16, 2024 | Studenti

Una delle cose a cui eCampus tiene di più è la soddisfazione dei propri studenti, sia durante il corso degli studi sia una volta laureati. È quindi sempre gratificante ottenere feedback positivi, come nel caso di Martina Famà, laureata in Economia e Commercio.

laurea in Economia & Commercio eCampus
Martina Famà laureata in Economia e Commercio

Ciao Martina congratulazioni per la tua laurea! In cosa ti sei laureata? Com’è stata la tua esperienza in eCampus?

Ho da poco conseguito il titolo di laurea in Economia e Commercio. La mia esperienza in eCampus è stata meravigliosa, fin dal primo giorno, esame in esame, non ho mai avuto il terrore di non farcela. L’idea di poter conciliare studio e lavoro non ha prezzo, non nego che non sempre è stato facile, ma con la giusta volontà si riesce a sfruttare al meglio l’opportunità che offre questa grandissima università, per non parlare del mio tutor e relatore, sono stata davvero fortunata.

Come sei venuta a conoscenza dei programmi eCampus?

eCampus l’ho conosciuta attraverso i canali di pubblicità, ovviamente dalla curiosità non ho fatto nient’altro che chiamare subito per informazioni, e tutto iniziò.

Onestamente avevo al 100% raggiunto l’idea di dovermi laureare, e per la mia quotidianità ho trovato l’università migliore adatta alle mie esigenze.

Cosa ti ha spinto a scegliere eCampus?

Il motivo principale come un po’ si è intuito, è stato quello di aver totale decisione e libertà nell’affrontare anno accademico per anno, senza pressione, e conciliando appunto vita privata, lavoro e studio.

Raccontaci un po’ di te, della vita oltre lo studio. È stato facile conciliare lavoro o altre attività?

A tratti non è stato facile, ma quello che ha aiutato parecchio psicologicamente è stato l’appoggio delle persone a me care vicine e dei miei tutor.

Hanno fatto in modo che ogni esame non fosse un problema, che tutto era possibile, quindi gran parte del contributo è loro.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

I miei progetti per il futuro sono: trovare un lavoro adatto a me che mi dia più basi possibili in ambito economico, e perché no? Pensare ad un master, che racchiude in bellezza il mio percorso.

Consiglieresti eCampus ad altri? E perché?

Consiglio vivamente eCampus, i motivi sono tanti e ad ognuno posso anche spiegarne il perché:

• studiare e lavorare è possibile, se ci si alza al mattino pensando “voglio studiare” nessuno e niente deve privarcene, eCampus vi aiuta e vi supporta
  • lavorando e studiando assieme vi può permettere anche di schiarirvi le idee sul vostro futuro, mentre studiavo ho scoperto molti aspetti dell’economia e mi ha fatto riflettere che quello che sto facendo non deve essere per forza per sempre questo, si può provare, abbiamo mille strade da poter scegliere per noi, ricordiamoci che chi si ferma è perduto
  • ho consigliato eCampus a due mie colleghe e stanno intraprendendo il loro percorso di studi con serenità, e non hanno mai smesso di ringraziarmi per aver dato loro questa scoperta.