Disney+, da settembre arriva il blocco della condivisione degli account

da | Ago 8, 2024 | Scienze e Tecnologia

Disney+ da settembre bloccherà “sul serio” la condivisione delle password degli account. Lo ha detto Bob Iger, amministratore delegato di The Walt Disney Company, presentando agli investitori i risultati finanziari del terzo trimestre 2024 dell’azienda.

Stop alla condivisione degli account

Così come aveva fatto Netflix un anno fa, dal prossimo settembre Disney+ vieterà la condivisione degli account con l’obiettivo di aumentare il numero di abbonati unici. Non ci sarà più dunque la possibilità di dividere i costi dell’abbonamento tra persone che non fanno parte del nucleo familiare.

Anche su Disney+ ci sarà la possibilità di aggiungere un utente extra all’abbonamento ma per ora l’azienda non ha annunciato il costo di questa opzione, che dovrebbe attivarsi entro la fine dell’anno (ma anche qui non c’è una data precisa).

Niente ad-blocker

Altra novità importante è il blocco di qualsiasi ad-blocker. Secondo la nuova politica, gli utenti che usano bloccano le pubblicità rischieranno la sospensione dell’abbonamento o potrebbero essere costretti a passare automaticamente al piano premium di Disney+.

“Se l’Utente ha sottoscritto un Piano di Abbonamento non può utilizzare un sistema di blocco della pubblicità (c.d. ad-blocker) o adottare misure per impedire la visualizzazione della pubblicità. Se l’Utente utilizza un sistema di blocco della pubblicità o ha adottato misure per impedire la visualizzazione della pubblicità, accetta che previo ragionevole preavviso possiamo: sospendere o cessare il suo abbonamento/diritto a usufruirne e/o spostarlo al Piano di Abbonamento equivalente più vicino che offre caratteristiche o funzionalità più simili e/o bloccare la visualizzazione dei Contenuti fino al momento in cui l’Utente non adotta misure che consentano la visualizzazione della pubblicità”, si legge in una mail.