ECAMPUS PRESENTA: PODCASTORYTELLING, I PODCAST DEL MASTER STORYTELLING – “LA FIGLIA DI MEDUSA: APOLOGIA DI SARAH KANE” scritto dalla studentessa Maria Concetta Mirto del master di I livello in Storytelling.
Medusa è l’emblema del femminile che subisce prima violenza e poi ingiustizia. La drammaturga Sarah Kane, prematuramente scomparsa alla fine degli anni ’90, ha subìto lo stesso destino.
Il Master in Storytelling
Il master di I livello in Storytelling è un corso altamente professionalizzante che fornisce ai partecipanti i principi e gli strumenti necessari per riconoscere, analizzare e creare una storia partendo dai tre modelli cardine: la letteratura, la drammaturgia teatrale e il cinema.
Il corpo docenti del corso è composto da professionisti ed esperti dei tre settori, permettendo agli studenti di imparare, professionalizzarsi ed avere una sponda per l’accesso al mondo del lavoro in campo artistico.
Al termine del master ogni studente sarà autore di un podcast che verrà prodotto e registrato dall’Università eCampus.
Il master in Storytelling è rivolto ad aspiranti autori, critici e addetti ai lavori in ambito editoriale, teatrale, cine-televisivo e web, nonché a professionisti di altri settori che vogliono imparare ad organizzare una comunicazione efficace attraverso lo storytelling.
Caratteristica che contraddistingue il corso è la combinazione di insegnamenti teorici e pratici, nello specifico la modalità di utilizzo delle conoscenze teoriche all’interno del mondo del lavoro, sotto la guida degli esperti del campo.