I migliori podcast per diventare imprenditori digitali 

da | Mar 14, 2025 | Consigli della settimana

Il progresso e l’evoluzione personale sono a portata di un click. Se anche voi sognate di avanzare e ambite all’affermazione, sappiate che vi sono numerosi podcast che possono aiutarvi nell’impresa. Abbiamo fatto una selezione dei migliori, così da semplificarvi la scelta. 

Voci di Impresa – Radio 24 è uno strumento di grande utilità perché, oltre a fornire consigli pratici, offre anche spunti di ispirazione nell’esporre le storie di chi ce l’ha fatta. 

“Hacking Creativity – Edoardo Scognamiglio e Federico Favot” è un ottimo strumento per chi crede che genio e affari debbano accompagnarsi alla creatività. Fornisce strumenti pratici, tutt’altro che scontati, per allenare la mente creativa e migliorare la capacità di problem-solving. Una vera risorsa, insomma..

The Bull

“The Bull”, condotto da Riccardo Spada, è un ottimo podcast a cadenza che offre ottimi spunti per gli investimenti. Propone delle iniziative efficaci per gestire il proprio budget e offre ottimi spunti su come investire.

“Impact Girl – Business Podcast” è invece ideale per le donne ambiziose! Al microfono è Cecilia Sardeo, la quale racconta come far crescere il proprio business e dare riscontro ai propri propositi di affermazione.

A pieno titolo, nella lista figura anche “Breaking Banks di Brett King”. Affronta tematiche legate al mondo del fintech e intervista i leader mondiali del settore bancario, regtech e cripto. Primo podcast italiano dedicato allo storytelling aziendale.

Storybizz

Segnatevi anche “Storybizz”, ideato da professionisti del marketing, del giornalismo e della filosofia, i quali hanno unito le forze per creare un podcast che si distingue e gode di parecchi feedback positivi. Istruisce su come promuovere e confezionare la propria attività affinché essa catalizzi l’attenzione collettiva.

In conclusione, una menzione va a “Il podcast degli imprenditori digitali”. Al microfono vi sono Daniele Besana e Marco Gatti, i quali condividono con gli ascoltatori i progressi della propria attività e danno suggerimenti sulla base dalla loro esperienza.