Il settore del digital marketing sta acquisendo sempre più importanza per via della progressiva digitalizzazione delle imprese, e la richiesta di professionisti qualificati e aggiornati è altissima. In un mondo come quello attuale, poi, in cui la maggior parte delle persone di tutto il mondo usa Internet, device e applicazioni per informarsi, aggiornarsi, scoprire e conoscere, nessuna impresa può sopravvivere senza avere una presenza online.
Per questo moltissime persone scelgono di lavorare in questo ambito e costruirsi una carriera stimolante, dinamica, all’insegna dell’innovazione e della tecnologia, permettendo di specializzarsi in aree specifiche come SEO, social media management, content strategy o analisi dei dati.
Ma come entrare a lavorare nel settore del digital marketing? Ecco tutti i corsi dell’Università eCampus perfetti per chi vuole lavorare nel marketing e non solo!
Lauree triennali
Digital Marketing
Il corso mira a fornire una preparazione di base multidisciplinare finalizzata alla comprensione, all’analisi e all’utilizzo degli strumenti della comunicazione moderna in tutte le sue dimensioni: pubblicità, marketing, comunicazione d‘impresa, e-commerce, ecc. Sono previsti tirocini formativi e di orientamento. L’obiettivo è favorire in particolare lo sviluppo di competenze legate al marketing digitale e al mondo dei social media. Clicca qui per leggere il piano di studi completo.
Digital Entertainment and Gaming
Il percorso di studi ha l’obiettivo di porre lo studente in condizione di padroneggiare il mondo dei media tradizionali e digitali e di comprenderne le principali dinamiche aziendali, giuridico-istituzionali e sociali. La proposta formativa dedica ampio spazio al settore del digital entertainment, del gaming e dell’industria dei videogiochi, rafforzando le competenze di base del laureato in Scienze della Comunicazione con conoscenze di game development, game design e gamification. Clicca qui per scoprire il piano di studi.
Influencer
Fornisce le competenze e gli strumenti necessari per affrontare adeguatamente quello che potremmo definire il nuovo marketing, quello social, “influenzale”, che sta progressivamente scalzando il marketing tradizionale. Questo corso di laurea si propone di colmare il vuoto formativo attuale con una programmazione trasversale e ben codificata, poiché una delle criticità più evidenti di questo ambito è proprio la mancanza di basi solide e di preparazione tecnica di chi si avvia alla professione di influencer. Leggi il piano di studi completo a questo link.
Laurea magistrale
E-commerce e Digital Management
Il corso di laurea magistrale trova spazio nell’ambito delle esigenze di digitalizzazione che sempre più interessano la vita aziendale. Forma economisti ed esperti d’azienda con competenze specialistiche e multidisciplinari nell’ambito delle scienze economiche, aziendali, giuridiche e matematico-statistiche, con particolare riferimento agli aspetti della digitalizzazione.
Le aree di apprendimento forniscono conoscenze in ambito aziendale, in particolar modo nei settori del commercio elettronico, del marketing digitale e dell’organizzazione e gestione di imprese ad alta digitalizzazione. Forniscono inoltre le conoscenze di norme e principi giuridici che regolano l’impresa digitale. Clicca qui per scoprire il piano di studi completo.
Master
Digital Marketing Specialist – Digital School
Il master universitario di I livello Digital Marketing Specialist di Digital School dell’Università eCampus permette di acquisire tutte le conoscenze teoriche e pratiche fondamentali per sviluppare strategie di comunicazione di marketing integrato, anche grazie all’aiuto della Artificial Intelligence.
Durante il corso, lo studente svilupperà una conoscenza approfondita degli strumenti e delle tecniche afferenti al settore del digital marketing, saprà creare piani di comunicazione e pubblicitari efficaci, imparerà a comprendere il comportamento dei consumatori, padroneggerà le piattaforme di social media e quelle pubblicitarie e accrescerà le sue capacità analitiche.
Al termine delle lezioni è previsto lo svolgimento di uno stage formativo (in un’azienda convenzionata o attraverso un project work di gruppo) in cui lo studente potrà applicare fin da subito tutte le nozioni e competenze acquisite.
Il corso rilascia 60 CFU e consente l’iscrizione diretta al secondo anno dei corsi di laurea dell’Università eCampus in Digital Marketing. Scopri il piano di studi completo cliccando qui.
Per ricevere maggiori informazioni e ottenere una consulenza gratuita e personalizzata clicca qui.