Il corso per la Pubblica Amministrazione – Istruttore Operatore Mercato del Lavoro nei CPI dell’Università eCampus si propone di far acquisire ai candidati le conoscenze di base per partecipare ai concorsi pubblici come Istruttore Operatore mercato del lavoro nei CPI e rappresenta un titolo spendibile ai fini concorsuali.
Dettagli del corso
Il corso di perfezionamento professionale da 60 CFU ha una durata di 1.500 ore (corrispondenti ad un anno) ed è erogato in modalità full online da piattaforma accessibile 24 ore su 24 da qualsiasi device.
Il corso approfondisce le materie di diritto amministrativo, diritto del lavoro, diritto dei Centri per l’Impiego. Costituisce un valido supporto per coloro che vogliono partecipare ai concorsi banditi dai CPI delle diverse regioni e per i dipendenti delle pubbliche amministrazioni centrali e locali che vogliono riqualificarsi al fine di un avanzamento di carriera.
Per accedere al corso è necessario possedere un diploma di scuola secondaria di II grado.
Programma del corso
Il programma è così composto:
- Diritto amministrativo, 8 CFU
- Rapporto di lavoro nella PA, 6 CFU
- Diritto penale della Pubblica Amministrazione, 6 CFU
- Diritto del lavoro e legislazione sociale, 9 CFU
- Legislazione dei servizi e del lavoro e centri per l’impiego, 12 CFU
- Contabilità pubblica, 7 CFU
- Diritto e ordinamento regionale e degli enti locali, 6 CFU
La prova finale (6 CFU) consiste nella predisposizione di una tesi su un argomento del corso da discutere davanti ad una commissione esaminatrice.
Per visionare i dettagli completi del corso clicca qui. Per maggiori informazioni e per ottenere una consulenza gratuita e personalizzata compila il form qui sotto.







