Mancano pochi giorni all’uscita della seconda stagione di Vita da Carlo, la serie autobiografica di e con Carlo Verdone e prodotta da Luigi e Aurelio De Laurentiis, sarà disponibile su Paramount+ a partire dal 15 settembre.
La trama di Vita da Carlo 2
In una serie in cui finzione, comicità e realtà si intrecciano magistralmente, Carlo Verdone torna ad interpretare una versione più sopra le righe di se stesso, un uomo sempre generoso e disponibile con tutti (forse anche troppo) affiancato da amici e colleghi noti.
Nella seconda stagione, Carlo ha scritto un romanzo diventato bestseller, La carezza della memoria. Traendo ispirazione dal romanzo, decide di realizzare un sogno che ha da sempre: fare un film d’autore. Il produttore Ovidio Cantalupo lo convince a scegliere il cantante Sangiovanni per interpretare il giovane Carlo-protagonista per attirare un pubblico giovane e garantire così il successo del film.
Carlo non è d’accordo ma pur di realizzare il suo sogno accetta. Sangiovanni si rivela essere un ragazzo alla mano, molto più simile a lui di quanto si aspettasse. A dare filo da torcere, in compenso ci pensa la coprotagonista del film, Ludovica Martino.
Intanto ai problemi professionali si sommano quelli familiari. Dalla figlia Maddalena rimane incinta ma non vuole rivelare il padre del bambino, fino a Max (Max Tortora) con le sue fobie alle nevrosi dell’ex moglie Sandra… Insomma, chi più ne ha più ne metta.
Il cast
Come nella prima stagione, anche la seconda serie di Vita da Carlo conta un cast stellare con alcuni dei nomi più forti del panorama italiano e non solo.
Tra gli altri ci sono Max Tortora nel ruolo di amico di Verdone, Monica Guerritore nei panni dell’ex moglie Sandra, e ancora Stefania Rocca, Claudia Gerini, Christian De Sica, Gabriele Muccino, Zlatan Ibrahimovic, Maria De Filippi, Maria Paiato, Fabio Traversa, Caterina De Angelis, Antonio Bannò e Filippo Contri.
La sceneggiatura è stata scritta da Pasquale Plastino, Ciro Zecca e Luca Mastrogiovanni, che è anche regista con Valerio Vestoso.