Una delle cose a cui eCampus tiene di più è la soddisfazione dei propri studenti, sia durante il corso degli studi sia una volta laureati. È quindi sempre gratificante ottenere feedback positivi, come nel caso di Allegra Bellantonio, laureata in Scienze della Comunicazione Istituzionale e d’Impresa – curriculum Digital Marketing.
Allegra, congratulazioni per la tua laurea! Com’è stata la tua esperienza in eCampus?
Grazie mille!!! Esperienza fantastica! Tutor disponibilissimi, piattaforma funzionale e facile da usare. Devo dire molto organizzata e davvero ti accompagna passo passo.
Come sei venuta a conoscenza dei programmi eCampus?
Ho conosciuto eCampus tramite una sponsorizzata che mi uscì su Instagram. Da li è cominciata la nostra storia d’amore.
Cosa ti ha spinto a scegliere eCampus?
All’epoca lavoravo come freelance quindi per me era la scelta più giusta poiché gestire i clienti mi toglieva molto tempo e non sarei mai riuscita a seguire fisicamente l’università. Poi mi sono sposata, è arrivato un figlio e ad oggi continuo a credere di aver fatto la scelta giusta con eCampus!
Raccontaci un po’ di te, della vita oltre lo studio. È stato facile conciliare lavoro o altre attività?
La mia vita è davvero troppo frenetica! La mia giornata si divide tra faccende di casa, mio figlio (che ha 1 anno), fare la moglie… spesa …. colloqui di lavoro… impegni vari… al bisogno aiutare mio marito in ufficio con servizi di segreteria …. pratiche.. mail… Giornate cariche di ALLEGRIA insomma!
Hai un aneddoto particolare o un ricordo della tua esperienza da raccontarci?
Quando feci il master in digital marketing, la mia tesi digitale piacque così tanto che non credevano l’avessi fatta io, così è stata pubblicata sul sito dell’ecampus. Davvero gratificante!
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Mi piacerebbe continuare gli studi facendo una specialistica in Ingegneria informatica curr. Artificial Intelligence.
Consiglieresti eCampus ad altri? E perché?
Mille volte sì! Per mia fortuna ho avuto la possibilità di interfacciarmi con altre piattaforme universitarie telematiche e continuo a sostenere che quella di eCampus le batte tutte. Anche l’organizzazione è davvero efficiente!