L’Università eCampus dispone di numerose applicazioni per i suoi studenti per aiutarli nel loro percorso accademico. Dalle app per gestire la propria carriera universitaria a quelle pensate a favorire l’interazione tra gli studenti alla radio, ecco tutte le applicazioni ufficiali eCampus.
MyeCampus
MyeCampus è l’applicazione ufficiale dell’Università eCampus che permette agli studenti di gestire la propria carriera accademica direttamente dallo smartphone. Attraverso l’app potranno per esempio consultare gli appelli e iscriversi agli esami; verificare l’andamento della propria carriera e consultare il libretto universitario; compilare i questionari di valutazione della didattica; verificare lo stato dei pagamenti; ricevere notifiche e comunicazioni personali; accedere ai contenuti delle lezioni ed accedere alla Biblioteca Digitale online. L’app è scaricabile da Google Play e dall’App Store di Apple.

eCampus Club
Con eCampus Club gli iscritti troveranno uno spazio digitale per conoscersi, confrontarsi e avviare attività cooperative e collaborative, anche tra colleghi del medesimo corso di laurea ma residenti in località diverse, estero compreso. L’app comprende funzionalità come la Chat che permette di parlare coi Membri e la Bacheca dove gli utenti possono aprire thread. L’app è scaricabile da Google Play e dall’App Store di Apple.

eCampus Interactive
Questa app è uno strumento di didattica interattiva che l’Ateneo mette a disposizione agli studenti per esercitarsi nel sostenimento a tempo su questionari simili alle prove scritte d’esame, sia con domande a risposta chiusa che aperta. L’app è disponibile solo per gli studenti iscritti alle lauree triennali, magistrali e a chi è iscritto ai corsi singoli, ed è scaricabile da Google Play e dall’App Store di Apple.

eCampus WORKAPP
Con eCampus WORKAPP gli studenti laureati e laureandi dell’Ateneo possono cercare lavoro iscrivendosi alle offerte con un solo click e possono seguire l’evoluzione delle candidature. L’app trova le offerte di lavoro per cui si ha maggiore possibilità di successo, e offre una serie di assessment che analizzano il potenziale dell’iscritto e aiutano a scoprirne i punti di forza e debolezza nel contesto del mondo del lavoro. L’app è scaricabile da Google Play e dall’App Store di Apple.

SOS Studenti
L’applicazione si rivolge a genitori e studenti di scuola primaria o secondaria. Tramite un questionario, lo studente riceve indicazioni e consigli sull’indirizzo della propria carriera scolastica. Permette inoltre di accedere ai servizi sia a pagamento che gratuiti offerti dall’Università eCampus e da altri enti di formazione, per aiutare gli studenti e le rispettive famiglie a completare il percorso di studi nel miglior modo possibile. L’app è scaricabile da Google Play e dall’App Store di Apple.

EBSCO Mobile
EBSCO Mobile consente agli iscritti dell’Università eCampus di avere un accesso continuo ai contenuti della Biblioteca Digitale di Ateneo, facendo emergere tra i risultati della ricerca non solo i contenuti degli abbonamenti EBSCO della biblioteca, ma anche quelli delle altre collezioni digitali. Con l’app si può cercare rapidamente e fare progressi nella ricerca, rimanere organizzato con la sincronizzazione tra dispositivi, leggere o ascoltare in qualsiasi momento e luogo, scoprire nuovi contenuti in base all’attività precedente ed accedere alla biblioteca. L’app è scaricabile da Google Play e dall’App Store di Apple.
