I film da vedere al cinema questo Weekend

da | Lug 8, 2022 | Cinema

Se il mood di questo weekend è la tranquillità, senza spostamenti in gita e lunghe file in autostrada, ma non volete nemmeno oziare sul divano, la scelta giusta è il cinema. Le poltrone rosse e i popcorn hanno sempre il loro fascino, anche nelle giornate afose di Luglio.

Noi abbiamo selezionato tra i film in uscita che sono tantissimi quelli che possono accontentare tutti i gusti. e che ovviamente, secondo noi meritano la visione!

Iniziamo con il primo: THOR, LOVE AND THUNDER:

Il teaser di Thor

il Dio Norreno del tuono che vive ad ASGARD è di nuovo alle prese con un nuova avventura accompagnato da una piacevole sorpresa, l’ex fiamma Jane Foster- la bellissima Natalie Portman. Nel cast anche Christian Bale, Tessa Thompson, Matt Damon, Chris Pratt, Taika Waititi, Russell Crowe, Karen Gillan, Melissa McCarthy, Sam Neill, Jaimie Alexander, Sean Gunn, Luke Hemsworth. Questa è la quarta fatica del dio infelice e i fan si chiedono se finalmente riceverà la meritata pace interiore.

ELVIS

Ne avevamo già parlato settimana scorsa, Elvis è arrivato al cinema ed è stato un trionfo (annunciato). Il biopic sul re del rock piace a tutti: spettatori e critica. Si potrebbe parlare di “effetto Elvis” i suoi successi evergreen scalano le classifiche delle hit internazionali, un po’ come era accaduto con i Queen dopo l’uscita di Bohemian Rhapsody.

UNA BOCCATA D’ARIA

Ritornando in Italia, Una boccata d’aria è di nome e di fatto un respiro di freschezza. Il riso tipico del cinema italiano è sempre un po’ amaro e la fotografia di un Italia, ancora oggi divisa tra Nord e Sud, fa riflettere e sì, fa venire l’amaro in bocca. Ma Aldo (del trio milanese Aldo, Giovanni e Giacomo) e Lucia Ocone, nel film diretto da Alessio Lauria, ci assicurano un’ora e mezza di una buona e sana commedia italiana.

NON SARAI SOLA

Per gli amanti dell’horror, Non sari sola si presente come un thriller complesso e narra la storia della “Vecchia Zitella Maria”, una strega che da oltre due secoli tormenta i bambini e le loro madri. La critica ha apprezzato positivamente l’esordio di Goran Stolevski e siamo certi che ne sentiremo ancora parlare di questo nuove regista australiano.

TOP GUN- MAVERICK

Lo abbiamo lasciato per ultimo per il semplice motivo che è in settimane in programmazione ed è una pellicola che abbiamo aspettato più di tre decenni per vederla, quindi se ancora non l’avete visto, questo weekend è il momento giusto! Non è possibile, non vedere Tom Cruise 60 anni appena compiuti in una forma smagliante pilotare gli aerei della Marina degli US Navy. Un film che è già leggenda!