Dicono di noi… Beatrice Ravazzoni

da | Ago 4, 2022 | Mondo eCampus

Una delle cose a cui eCampus tiene di più è la soddisfazione dei propri studenti, sia durante il corso degli studi sia una volta laureati. È quindi sempre gratificante ottenere feedback positivi, come nel caso di Beatrice Ravazzoni, studentessa di Scienze dell’Educazione della Prima Infanzia.

Come ha conosciuto l’Università eCampus? Perché ha scelto di iscriversi presso il nostro ateneo?

Cercavo espressamente un’università che potesse offrirmi molta flessibilità e che non mi facesse obbligatoriamente risiedere in una sola città, poiché ho esigenze di lunghi trasferimenti nell’arco dell’anno.

Nelle mie ricerche in rete, eCampus è stata l’università telematica che si è presentata meglio, che mi ha dato più affidamento in ciò che propone e nelle modalità in cui lo fa. Ulteriori ricerche fra amici mi hanno confermato la serietà e la preparazione dei docenti eCampus.

È riuscita facilmente a conciliare lavoro, famiglia e studio?

Assolutamente sì, la piattaforma è intuitiva e di semplice approccio, comodissimo poter accedere alle lezioni in qualsiasi momento della giornata e gestirle come meglio si ritiene, in proporzione alle proprie esigenze e ai propri ritmi di vita e di studio.

In che modo l’ha supportata l’università? È mancato qualcosa?

Il supporto lo si riceve fin dalla prima volta che si entra in segreteria a chiedere informazioni: persone gentili e pronte ad impiegare il loro tempo senza fretta per dare spiegazioni esaustive e togliere qualsiasi dubbio.

Appena immatricolati poi, si viene subito affidati ad un tutor che è sempre disponibile a consigli ed affiancamenti, non ci si sente mai soli nel percorso.

Ad oggi posso affermare che non avrei potuto sperare in miglior supporto.

Qual è stato il momento più soddisfacente del suo percorso di studio?

Mi sono immatricolata da pochissimi mesi ed ho già potuto sostenere il mio primo esame: grande soddisfazione poter mettere subito in atto i propri programmi e la propria voglia di apprendere, senza dover attendere tutto un anno accademico prima di sostenere prove ed esami

Peraltro ho liberamente potuto scegliere la modalità orale in cui sostenerlo, l’interrogazione è stata piacevole ed il docente cordiale seppur esigente ed estremamente professionale.

Ha dei consigli da dare a chi sta pensando di iscriversi all’università ma ha dei dubbi o è timoroso?

Il mio consiglio è di lanciarsi, assolutamente.

La mia prima immatricolazione risale a 40 anni fa, temevo di non saper più studiare, di non riuscire a concentrarmi e ad apprendere, ma il modus operandi di eCampus è talmente lineare e piacevole, che sono riuscita subito ad integrarmi nel percorso.

C’è qualcosa che è da migliorare o cambiare nell’università eCampus?

Ad oggi posso in tutta serenità dire di no.