Cinema, tutte le news della settimana

da | Ago 10, 2022 | Cinema

Il cinema non si ferma mai, neanche ad agosto. Questa settimana percorreremo quindi le principali notizie che arrivano da Hollywood e non solo.

Addio a Olivia Newton-John

La settimana è stata segnata dall’addio a Olivia Newton-John, attrice e cantante australiana che dopo una lunga battaglia contro il cancro al seno si è spenta all’età di 73 anni. Newton-John conquistò il mondo nel 1978 grazie al suo ruolo di Sandy in Grease, affiancata da un John Travolta all’apice della popolarità dopo La Febbre del Sabato Sera. L’attrice fu anche una cantante di successo grazie a singoli come Physical, Have You Never Been Mellow e l’intramontabile duetto con Travolta You’re the One That I Want.

E proprio Travolta la ricorda così in un messaggio su Instagram: “Mia carissima Olivia, hai reso tutte le nostre vite molto migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti voglio tanto bene. Ci vedremo lungo la strada e saremo di nuovo tutti insieme. Tuo dal primo momento che ti ho visto e per sempre! Il tuo Danny, il tuo John!”.

Pac-man il film… con attori in carne e ossa

È di lunedì una notizia davvero inaspettata. Wayfarer Studios e Bandai Namco Entertainment hanno annunciato che è in cantiere un film live action incentrato su nientepopodimeno che… Pac-man. Ebbene sì, in futuro vedremo al cinema un film su uno dei videogame arcade più popolari di sempre, con attori in carne ed ossa. L’idea originale è di Chuck Williams, produttore di un’altra pellicola tratta da un videogioco, Sonic: Il Film. Per ora non sono stati dati altri dettagli.

The Pope’s Exorcist, Franco Nero entra nel cast

Il cast di The Pope’s Exorcist si espande ulteriormente. A vestire i panni del papa nell’atteso thriller basato sulla vita del capo esorcista del Vaticano padre Gabriele Amorth sarà Franco Nero. Oltre a loro ci saranno anche Laurel Marsden (Ms. Marvel), Cornell S. John (Animali fantastici: I crimini di Grindelwald), Peter DeSouza-Feighoney, Alex Essoe e Daniel Zovatto.

Quando, terminate le riprese del film di Walter Veltroni con Neri Marcorè

Concludiamo con il nuovo film di Walter Veltroni che è tornato dietro la macchina da presa dopo tre anni con Quando. Le riprese sono terminate da pochissimo, si tratterà di una commedia. Non sappiamo ancora quando uscirà ma conosciamo la trama.

Il protagonista del film è Giovanni, interpretato da Neri Marcorè, un giovane che nell’estate del 1984 entra in coma dopo che l’asta di una bandiera gli è finita in testa. Al suo risveglio dal coma 31 anni dopo, Giovanni deve rimparare tutto quanto grazie all’aiuto di Giulia, una giovane e tormentata suora, e Leo, un ragazzo problematico affetto da mutismo selettivo.

Oltre a Marcorè nel cast troviamo Valeria Solarino, Gianmarco Tognazzi, Olivia Corsini, Dharma Mangia Woods e Fabrizio Ciavoni.