“Dahmer – Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer”, l’inquietante miniserie

da | Set 22, 2022 | Serie TV

Una delle vicende più macabre e sconvolgenti della storia americana. È di questo che parla la nuova miniserie di Netflix Dahmer – Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer la cui storia è incentrata sul serial killer Jeffrey Dahmer, conosciuto come il Cannibale di Milwaukee.

La miniserie

La miniserie non è assolutamente consigliata ai deboli di cuore dato che le vicende sono a dir poco agghiaccianti. Il programma, nato dalla mente di Ryan Murphy, creatore di Glee e American Horror Story, segue Jeffrey Dahmer, uno dei serial killer americani più famigerati proprio per via dell’efferatezza dei suoi crimini.

Tra il 1978 e il 1991 Dahmer, interpretato da Evan Peters, habitué di ruoli di questo tipo, terrorizzò l’America uccidendo 17 persone. Il suo modus operandi consisteva nell’adescare uomini e adolescenti, per lo più neri e omosessuali, nei locali della zona. Dopo averli portati a casa sua, li drogava, uccideva, smembrava e in alcuni casi ne conservava i resti, oppure cercava di trasformare le vittime in zombie da poter controllare a suo piacimento. Dahmer confessò di aver commesso anche atti di necrofilia e cannibalismo.

Segnalazioni inutili

La miniserie di 10 episodi non si concentra esclusivamente sul Mostro di Milwaukee, come spesso fanno le serie di questo tipo, ma pone al centro le vittime e vengono esplorati i numerosissimi errori commessi dalle forze di polizia che non presero mai sul serio le segnalazioni.

“La serie tv di Netflix si chiama Dahmer ma non riguarda solo lui e il suo passato. Parla anche di come la società e l’intero sistema non siano riusciti a fermarlo diverse volte a causa del razzismo e dell’omofobia”, ha spiegato Evans.

Per questo motivo viene dato ampio spazio all’attrice premio Emmy Niecy Nash che interpreta Glenda Cleveland, una vicina di casa di Dahmer che per anni lottò per avere giustizia. Più volte Cleveland chiamò la polizia, segnalando odori terribili e le urla provenienti dall’appartamento del killer, senza mai ottenere risposta. “E questo solo perché era una donna di colore che si lamentava e chiedeva di fare qualcosa”, ha spiegato Nash. “Tutte le sue chiamate sono rimaste senza seguito e il numero delle vittime di Dahmer ha continuato a salire impunemente”.

Dahmer – Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer è disponibile ora su Netflix.