Tutte le novità Netflix di novembre in arrivo

da | Nov 2, 2022 | Serie TV

Passato Halloween, Netflix ci accompagna anche questo mese con una ricca programmazione. A novembre sono in arrivo tante nuove serie tv, docuserie e film: vediamo i più interessanti.

Serie tv

La serie più attesa è sicuramente la quinta e penultima stagione di The Crown, in arrivo il 9 novembre, in cui saranno ripercorsi gli anni Novanta, un periodo estremamente difficile e turbolento per la famiglia reale britannica e, come di consueto, il cast è cambiato.

Il 17 novembre uscirà 1899, sviluppata dai creatori di Dark. L’anno è il 1899 e un piroscafo pieno di speranzosi migranti europei si dirige verso ovest. Tutto in regola fino a quando, durante la traversata, non viene avvistata un’altra nave piena di migranti alla deriva. Ciò che troveranno a bordo trasformerà il loro viaggio verso la terra promessa in un terrificante incubo.

Il 2 novembre sbarcherà la docuserie true crime Killer Sally, incentrata sull’omicidio avvenuto nel 1995 del bodybuilder Ray McNeil da parte della moglie Sally, anche lei bodybuilder. Sally era da anni vittima di abusi domestici da parte del marito e sostiene di aver agito per legittima difesa. La Serie esplora non solo il terribile e complesso caso, ma anche la reazione dei media, gli stereotipi e la violenza domestica.

Il 23 novembre sarà disponibile un’altra attesissima serie, cioè Mercoledì Addams. Come si evince dal titolo, la serie seguirà Mercoledì Addams durante la sua vita da liceale, con tutte le difficoltà legate al bullismo e alle complicazioni causate dall’essere Mercoledì Addams. Nel cast troveremo Jenna Ortega nei panni della protagonista, Catherine Zeta Jones in quelli della madre Morticia Addams e Luis Guzmán come Gomez Addams. Anche Christina Ricci, la Mercoledì originale, sarà presente ma non si sa ancora in che ruolo.

Film

L’11 novembre sbarcherà il docufilm L’infermiere killer. Charlie Cullen, infermiere rispettato e amato dai colleghi del Somerset Medical Center nel New Jersey, è uno dei killer più prolifici della storia, avendo ucciso centinaia di pazienti di varie strutture mediche nel nordest degli Stati Uniti. Su questo caso è uscito a fine ottobre il film The Good Nurse con Eddie Redmayne che interpreta Cullen e Jessica Chastain nei panni di Amy Loughren, sua collega e amica che collaborò con gli investigatori per incastrare Cullen.

Il 4 novembre ci tufferemo nelle avventure della sorella di Sherlock Holmes con il film Enola Holmes 2. Enola decide di seguire le orme del famoso fratello e apre un’agenzia investigativa. Il suo primo caso sarà ritrovare la sorella scomparsa di una fiammiferaia squattrinata.

Il 30 novembre sarà disponibile Il mio nome è vendetta, scritto e diretto da Cosimo Gomez, con Alessandro Gassman come protagonista. Una storia di sopravvivenza e vendetta in cui i drammi familiari si intrecciano con il passato nascosto del protagonista, ex sicario della criminalità organizzata.