Serie tv, tutte le serie imperdibili in arrivo nel 2023

da | Dic 28, 2022 | Serie TV

Anno nuovo, serie televisive nuove in arrivo. Da trasposizioni letterarie e adattamenti da videogiochi fino al supereroe italiano più amato di sempre, vediamo quali sono le serie più interessanti che ci aspettano.

The Last of Us – Sky Atlantic e NOW

Basato sull’omonimo ed amatissimo videogioco sviluppato da Naughty Dog, la serie è ambientata in un futuro post-apocalittico in cui, a seguito di una pandemia, diversi esseri umani sono trasformati in zombie. I protagonisti sono il cinquantenne Joel, un uomo distrutto e cinico, che viene costretto ad attraversare gli Stati Uniti insieme alla quattordicenne Ellie. Come fatto in passato per il Trono di Spade, la serie sarà trasmessa dal 16 gennaio in simulcast con HBO, mentre dal 23 gennaio sarà disponibile con il doppiaggio in italiano.

La Vita Bugiarda degli Altri – Netflix

A partire dal 4 gennaio sarà disponibile La Vita Bugiarda degli Altri, adattamento dell’omonimo romanzo di Elena Ferrante. La storia si svolge nella Napoli degli anni Novanta e la protagonista Giovanna (Giordana Marengo), di famiglia borghese, scopre la città popolata dal sottoproletario attraverso la misteriosa zia Vittoria (Valeria Golino), sorella del padre Andrea (Alessandro Preziosi).

Il Nostro Generale – Rai

Dal 9 gennaio Rai 1 ci porterà indietro nel tempo, in un periodo storico estremamente complicato per il nostro Paese: il 1973. Si tratta del trasferimento da Palermo a Torino del Generale Dalla Chiesa (Sergio Castellitto) che, dopo essersi impegnato nella lotta contro la mafia, si occupò delle emergenti e sempre più minacciose Brigate Rosse.

Squid Game – Netflix

Torna per una seconda stagione la serie coreana da record. Stiamo parlando ovviamente di Squid Game, diretta, sceneggiata e creata da Hwang Dong-hyuk. Per non rovinare la sorpresa, fino ad oggi non sono trapelati molti dettagli, se non la conferma del ritorno nel cast Lee Jung-jae che nella prima stagione aveva interpretato Gi-Hun. Ad oggi Netflix non ha annunciato la data di uscita.

Sono Lillo – Prime Video

In America possono contare sui supereroi della Marvel e DC, noi italiani possiamo contare sempre su Posaman e le sue pose perfette. Ma dietro il supereroe si cela Lillo, che suo malgrado scopre il lato negativo del successo e ora si trova costretto a scegliere tra la fama e la vita privata. Ad affiancare Lillo ci sono alcuni giganti della comicità italiana: Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Caterina e Corrado Guzzanti, Michela Giraud e Sara Lazzaro, che interpreta la moglie del supereroe. Potremo seguire le gesta di Posaman/Lillo a partire dal 5 gennaio su Prime Video.