PODCASTORYTELLING – “A un passo da casa” di Silvia Feliscia

da | Lug 4, 2023 | Mondo eCampus

Ecco il terzo episodio di PODCASTORYTELLING, il podcast degli studenti del Master in Storytelling dell’Università eCampus dal titolo A un passo da casa di Silvia Feliscia.

Quindici anni dopo la sua scomparsa avvenuta in circostanze misteriose, la venticinquenne Samantha Prato torna a casa dalla famiglia. Per lei sarà l’inizio di un viaggio fatto di segreti, bugie e confessioni.

Ecco l’episodio integrale:

Il Master in Storytelling

Il master di I livello in Storytelling è un corso altamente professionalizzante che fornisce ai partecipanti i principi e gli strumenti necessari per riconoscere, analizzare e creare una storia partendo dai tre modelli cardine: la letteratura, la drammaturgia teatrale e il cinema.

Il corpo docenti del corso è composto da professionisti ed esperti dei tre settori, permettendo agli studenti di imparare, professionalizzarsi ed avere una sponda per l’accesso al mondo del lavoro in campo artistico.

Al termine del master ogni studente sarà autore di un podcast che verrà prodotto e registrato dall’Università eCampus.

Il master in Storytelling è rivolto ad aspiranti autori, critici e addetti ai lavori in ambito editoriale, teatrale, cine-televisivo e web, nonché a professionisti di altri settori che vogliono imparare ad organizzare una comunicazione efficace attraverso lo storytelling.

Caratteristica che contraddistingue il corso è la combinazione di insegnamenti teorici e pratici, nello specifico la modalità di utilizzo delle conoscenze teoriche all’interno del mondo del lavoro, sotto la guida degli esperti del campo