A 72 anni Jerry Calà torna con una commedia scritta, diretta ed interpretata da lui. Si tratta di Chi ha rapito Jerry Calà, disponibile da oggi sulle principali piattaforme di streaming.
Chi ha rapito Jerry Calà?
Alla sua settima esperienza da regista, Calà interpreta se stesso in questa commedia di equivoci.
Durante una tappa ad Ischia del suo tour di cabaret, una banda di novelli criminali decide di rapire il comico per chiedere un lauto ricompenso ai suoi amici, parenti, colleghi ed ex moglie, e dare una svolta alla loro vita.
I criminali improvvisati, interpretati da Sergio Assisi, Antonio Fiorillo, Barbara Foria, Francesca Tizzano e Shi Yang Shi, non hanno messo a punto un piano perfetto, anzi, si troveranno a dover affrontare difficoltà, fallimenti e davvero poca collaborazione dai cari di Calà che non vogliono assolutamente pagare il riscatto.
L’idea del film
Nel film partecipano anche grandi nomi del cinema e della televisione italiana come Gianfranco Gallo, Massimo Boldi, Johnny Calà, Umberto Smaila, Maurizio Casagrande, Clementino e Mara Venier.
“Un giorno i miei due amici mi chiamano e mi dicono che avevano una folle idea, quella di fare un film dove venivo rapito, dove interpretavo me stesso. E io subito li ho mandati a quel paese. Poi mi sono consultato con lo sceneggiatore del film Edoardo Becchi e insieme abbiamo cominciato a fare un po’ di battute, a immaginare scene, a giocare molto con l’autoironia.
“Poi sono intervenuti i produttori Gianluca Varriale e Alessandro Riccardi, che hanno rilevato il progetto e mi hanno proposto di farlo a Napoli e sono stato molto entusiasta di girarlo lì”, ha raccontato l’attore durante la conferenza stampa di presentazione del film.
Jerry Calà ha parlato anche dei progetti che ha per il futuro nonostante i suoi 72 anni. “Per un attore non è mai finita. Adesso mi piacerebbe separare l’attore e il regista. Mi piacerebbe essere diretto da uno molto bravo e fare un film dando dimostrazione anche di questa nuova età, di questo mio nuovo aspetto. Un personaggio che dia dimostrazioni attoriali che credo di aver maturato in 50 anni. Invece come regista mi piacerebbe dirigere un film senza fare l’attore”.
Chi ha rapito Jerry Calà? è disponibile da oggi in streaming su Prime Video, Apple TV, iTunes, Google Play, Chili e CGtv.