Gli amanti dell’adrenalina saranno lieti di sapere che presto potrebbe arrivare la serie tv Fast & Furious. La saga cinematografica, tra le più fortunate di sempre, affonda le sue radici nel lontano 2001, e con Fast & Furious XI si avvierà a conclusione. L’undicesimo capitolo è ancora in cantiere e la sua uscita è prevista per il 4 aprile 2025. L’idea di portare l’action movie sul piccolo schermo nasce quasi a consolazione per coloro i quali, l’idea dell’epilogo, la vivono come un lutto. A insinuare la possibilità di una trasposizione TV è stata Donna Langley, capo di NBCUniversal, la quale ha chiosato: “C’è ancora benzina nel serbatoio. La domanda che dobbiamo porci è cosa vorremo fare dopo. Potremmo decidere di svoltare e riportare la storia nelle strade di L.A. e forse renderla più intima”.
Ci si prepara all’uscita dell’ultimo capitolo
Intanto i fautori della saga sono già in fermento per Fast & Furious XI, benché la sua programmazione sia ancora remota. Del resto non ci stupisce affatto, poiché ogni capitolo del franchise si è sempre accompagnato a un’aspettativa tale da volgere il film in evento. È l’intera Fast & Furious, di per sé, a costituire un fenomeno di costume che da oltre 20 anni non si è mai placato. Il suo debutto nelle sale fece incassare circa 200 milioni di dollari. A oggi i ricavi complessivi ammontano a ben sei miliardi. Cifre astronomiche che non sono le sole a roteare attorno a questo progetto. Vale la pena infatti dare uno sguardo a come, i protagonisti di questo action movie, grazie a esso abbiano conosciuto la piena consacrazione.
Vin Diesel re della saga
Vin Diesel, prima di essere scritturato nel franchise, era un attore tra i più impopolari a Hollywood. Oggi conta oltre 100 milioni di followers su Instagram, a significare che a modo suo ha colonizzato il web. Quanto al suo patrimonio netto sarebbe altrettanto vertiginoso e anch’esso ammonterebbe a oltre 200 milioni di dollari. L’attore, simbolo della saga, è così amato da aver sancito un trend secondo cui l’uomo pelato sarebbe tra i più ambiti dalle donzelle. Niente male come primato visto che, prima del suo avvento, a tenere banco a Hollywood erano le folte chiome di Brad Pitt, Matt Damon e Leo Di Caprio.
Il capitolo dei record
Quale sarà il futuro della serie cinematografica basata sulle corse d’auto clandestine? È ancora presto per rispondere, unica certezza è il passato fastoso della saga, e assieme a esso tutti i record inanellati. Primo fra tutti quello aggiudicatosi da Furious 7, che incassò la bellezza di oltre un miliardo e mezzo di dollari al botteghino.