“Love Lies Bleeding” è la nuova favola nera con Kristen Stewart, dal 12 settembre nelle sale

da | Set 20, 2024 | Cinema

È uscito il 12 settembre nelle sale Love Lies Bleeding. Presentato al Sundance Film Festival e alla 74° edizione della Berlinale, il film è la seconda opera della regista britannica Rose Glass. Tra i protagonisti figurano Kristen Stewart, Katy O’Brian, Dave Franco, Ed Harris, Jena Malone e Anna Baryšnikov. Diamo uno sguardo alla trama: Jaqueline (Katy O’Brian) è una ragazza dalla corporatura massiccia che ha trascorso la vita ad accarezzare il suo sogno: occupare un ruolo di prestigio nel mondo del bodybuilding. Intenzionata a dare riscontro alle sue ambizioni, si iscrive nella palestra di Lou (Kristen Stewart), una giovane che condivide le sue stesse aspirazioni. Tra le due scoppia una passione travolgente. Sulla loro relazione incombe però l’ombra del padre di Lou (Ed Harris), proprietario del poligono dove lavora Jackie. Un uomo che sembra nascondere segreti inconfessabili.

L’opinione della critica

Talvolta la critica non è stata clemente con quest’opera queer, o meglio sarebbe dire “favola nera”, tacciandola di grottesco ed eccessi. Tuttavia una cosa è certa: Kristen Stewart appare perfettamente a suo agio in film di questo genere, che portano in superficie ed esaltano il suo lato enigmatico e a tratti malinconico. È un momento di grande espansione per l’attrice statunitense, che è prossima alle nozze con la sua fidanzata, la sceneggiatrice Dylan Meyer. In merito al matrimonio, di cui ufficialmente non si conosce ancora la data, Stewart ha chiosato: “Siamo delle persone molto casual. Abbiamo un’idea molto approssimativa della data. Penso che ci sposeremo con una cerimonia intima… Sorprenderemo un po’ tutti, lo faremo da sole”. Ed ancora: “So che voglio sposare Dylan. E sono così poco formale che potremmo sposarci senza dire niente a nessuno anche questo fine settimana. E poi festeggiare con un grande party”.

I vecchi amori di Stewart

Tra le relazioni storiche di Kristen è impossibile dimenticare quella con Robert Pattinson, suo partner nel cult cinematografico Twilight. Il loro sodalizio segnò un’epoca e fece sognare milioni di fans in tutto il mondo. Non fu facile per l’attrice affrancarsi dall’idea con la quale il pubblico la identificava, ovvero quella della fanciulla sognate, Bella. Tuttavia ci è riuscita in maniera encomiabile, tanto da imporsi, negli ultimi anni, quale interprete in grado di reggere ruoli pregnanti, difficili e intensi. Ultimo di tanti quello condotto nel film in oggetto.