Dicembre è alle porte e con esso arrivano tanti nuovi contenuti da godersi sul divano con una bella tazza di cioccolata calda in mano. Oggi vediamo quali sono i più interessanti i film e le serie tv – a tema natalizio e non – in arrivo su Netflix, perfetti per accompagnarci in queste fredde serate.
That Christmas, 4 dicembre
Per Richard Curtis That Christmas è il debutto nel mondo dell’animazione. Il film è tratto dall’omonima trilogia scritta da Curtis (Quattro matrimoni e un funerale, Notting Hill, Love Actually – L’amore davvero, Yesterday) e narra una serie di storie che si intrecciano: famiglia, amici, solitudine, amore, e un grande errore di Babbo Natale.
Churchilll at War, 4 dicembre
La docuserie in 4 parti analizza il ruolo cruciale di Winston Churchill nella Seconda guerra mondiale e le vicende che lo hanno reso un leader ideale per l’epoca. La serie, che prende vita dalle sue stesse parole, esplora la strategia bellica di Churchill e l’eredità ne è seguita.
Storia di Maria, 6 dicembre
La storia biblica di formazione in cui Maria, dopo il miracoloso concepimento, è emarginata e costretta a nascondersi. Quando il re Erode (Anthony Hopkins) ordina la caccia e l’uccisione del figlio neonato Gesù, Maria (Noa Cohen) e Giuseppe (Ido Tako) si danno alla fuga, facendo di tutto per salvargli la vita.
Cent’anni di solitudine, 11 dicembre
Basata sul capolavoro di Gabriel García Márquez vincitore del premio Nobel per la Letteratura 1982, la serie segue la storia della famiglia Buendía, tormentata dalla pazzia, dall’amore impossibile, dalla guerra e dalla paura di una maledizione che li condanna alla solitudine per cento anni nell’immaginaria città di Macondo.
Squid Game – Stagione 2, 26 dicembre
Il 26 dicembre arriverà finalmente l’attesissima seconda stagione di Squid Game. Tre anni dopo aver vinto lo Squid Game, il giocatore 456 rinuncia a recarsi negli Stati Uniti e torna con un nuovo proposito in mente. Gi-hun si tuffa ancora una volta nel misterioso gioco di sopravvivenza, iniziando un’altra sfida mortale con nuovi concorrenti riuniti per vincere il premio di 45,6 miliardi di won.