Master AI for Business Administration Digital School

da | Feb 16, 2026 | Mondo eCampus

Alcune delle sfide più grandi oggi per chi opera nel business management consistono nello stare al passo con le innovazioni tecnologiche ed affrontare le sfide contemporanee della trasformazione digitale. Oggi, infatti, non basta più sapere gestire un’azienda, ma è necessario possedere una serie di competenze trasversali come data analysis, ottimizzazione dei processi, gestione della privacy, HR e padronanza dei tool di AI.

Il percorso AI for Business Administration di Digital School, l’accademia dell’Università eCampus dedicata ai settori digital e AI e riconosciuta dal MUR, è stato sviluppato per formare professionisti capaci di guidare le aziende del domani e di affrontare i mutamenti contemporanei, integrando le tecnologie di Artificial Intelligence nei processi di gestione aziendale.

Dettagli del percorso AI for Business Administration

Il percorso di svolge interamente in modalità online, con lezioni in live streaming e on demand. Grazie al piano di studi trasversale e multidisciplinare che unisce business management, analisi di dati, innovazione digitale e marketing, gli studenti acquisiranno gli strumenti per analizzare e ottimizzare i processi, valutare decisioni finanziare, gestire la privacy e la sicurezza dei dati, e comprendere le implicazioni etiche e normative dell’AI nelle imprese.

Al termine delle lezioni è previsto uno stage formativo curriculare (da svolgersi in un’azienda convenzionata o attraverso un project work di gruppo) in cui lo studente potrà applicare fin da subito tutte le nozioni e le competenze acquisite.

Il corso rilascia 60 CFU (i laureati otterranno un Diploma di Master Universitario di I livello, i diplomati un Attestato di Frequenza) e consente l’iscrizione diretta al secondo anno dei corsi di laurea triennali dell’Università eCampus in Digital Marketing, Economia e Commercio, Start-up d’Impresa e Modelli di Business.

Inoltre il progetto Employability 4 Digital School, unico nel suo genere, attraverso colloqui individuali e workshop dedicati a come approcciare il mondo del lavoro facilita l’ingresso sul mercato.

Sbocchi lavorativi e professionali

Il percorso AI for Business Administration di Digital School è altamente qualificante e forma figure professionali oggi molto richieste nel mercato del lavoro e fortemente in crescita.

Alcuni dei principali sbocchi lavorativi includono ruoli come Data e Business Analyst, Innovation Manager, Digital Transformation Specialist, AI Product Owner, Compliance & Data Protection Officer e E-commerce & Digital Sales Manager.

Per esplorare l’intera offerta formativa del percorso AI for Business Administration di Digital School visita la pagina ufficiale del corso. Per ottenere maggiori informazioni e richiedere una consulenza gratuita e personalizzata compila il form qui sotto.