Sono finalmente arrivati i giorni più attesi della stagione, parliamo del Prime Day di Amazon di cui vi avevamo già accennato qui.
Sono come sappiamo solo due i giorni 12-13 luglio destinati allo shopping su Amazon.
I numeri di Amazon fanno girare la testa!
Parliamo di più di 200 milioni di persone che si sono registrate ad Amazon Prime nel 2021 e il 64% di essi approfitterà delle promozioni per fare acquisti in queste date.
Le categorie di shopping più attese saranno ovviamente i best seller by Amazon: uno su tutti il dispositivo gettonatissimo di intelligenza artificiale: Echo Dot (4ª generazione) – Altoparlante intelligente con Alexa in offerta a 19.99€ con uno sconto del 66% sul prezzo originale.
Imperdibile anche il Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV) | Streaming in HD a 22.99€.
Il primato delle vendite tocca all’Hi-tech e al settore tecnologico tutto: pc, televisioni, tablet, smartphone, ma anche smart home devices, tool indispensabile per avere una casa intelligente.
Segue la categoria “casa e arredamento” con il 51% e “abbigliamento” con una percentuale di vendita del 31%.
Amazon tutti gli sconti e le novità
Nello scorso anno più di 250 milioni di prodotti sono stati venduti durante il Prime Day. Un record di vendite, e chissà quest’anno se si riuscirà a batterlo!
Con le consegne veloci è possibile ricevere i prodotti nell’arco di 2h per le città centrali, ma mediamente per la consegna standard ci vogliono dalle 24 alle 36h. È da considerare che la logistica verrà frenata dalla mole di lavoro derivante dalle vendite.
Da alcune fonti, si apprende che Amazon per ovviare ai tempi di consegna ha in serbo per il prossimo futuro la consegna con i droni, capaci di consegnare entro 30 minuti dal check out. Il servizio sarà testato in California, e se saremo fortunati nel giro di un anno potrebbe arrivare anche in Italia.
I consumatori che hanno approfittato degli sconti provengono da circa 20 nazioni diverse e hanno speso una media di circa di 40$ a testa.
È un evento imperdibile, che tra passaparola e pubblicità si è rivolto al 78% della popolazione mondiale dei consumatori. Un numero esorbitante per Amazon che resta il leader della vendita online.