Tornerà dal 17 giugno su Sky e in streaming su NOW, in contemporanea con la messa in onda negli Stati Uniti, la seconda stagione di House of the Dragon, la serie fantasy spin-off de Il Trono di Spade.
“La guerra sta arrivando”
“La guerra sta arrivando”, avverte Rhaenyra Targaryen, con un richiamo al famoso “L’inverno sta arrivando” di Ned Stark ne Il Trono di Spade.
Ciò che è certo è che nella seconda stagione, composta da 8 episodi, vedremo ancora più conflitti brutali. Westeros, infatti, è sull’orlo di una sanguinosa guerra civile, con il Consiglio dei Verdi e quello dei Neri che combattono per Re Aegon gli uni e per la Regina Rhaenyra gli altri. E ogni fazione ritiene legittima la propria aspirazione al Trono di Spade.
E vedremo la famosa Danza dei Draghi, il conflitto che ha portato a scontrarsi i rami della famiglia Targaryen con da un lato la Regina Alicent, Aegon Targaryen e la famiglia Hightower, dall’altro la figlia del defunto Viserys Rhaenyra, Daemon, i Velaryon e altri.
Il cast di House of Dragon 2
Nella stagione stagione tornerà il folto cast della prima stagione: Matt Smith nel ruolo di Daemon Targaryen, Olivia Cooke come Alicent Hightower, Emma D’Arcy nel ruolo di Rhenyra Targaryen, Eve Best è Rhaenys Targaryen, Steve Toussaint nei panni di Corlys Velaryon, Fabien Frankel è Criston Cole, Ewan Mitchell è Aemond Targaryen, Tom Glynn-Carney come Aegon II Targaryen), Sonoya Mizuno come Mysaria e Rhys Ifans è Otto Hightower.
Tra i nuovi personaggi ci sono Abubakar Salim (Alyn di Hull), Gayle Rankin (Alys Rivers), Freddie Fox (Ser Gwayne Hightower), Simon Russell Beale (Ser Simon Strong), Clinton Liberty (Addam di Hull), Jamie Kenna (Ser Alfred Broome), Kieran Bew (Hugh), Tom Bennett (Ulf), Tom Taylor (Lord Cregan Stark) e Vincent Regan (Ser Rickard Thorne).