Il Natale prenderà presto vita a Roma, presso i giardini di Villa Borghese, dove sarà allestito “Christmas World”, parco a tema disseminato di attrazioni natalizie. A fronte del successo che l’iniziativa ha riscosso nei due anni precedenti, la capitale ha deciso di ospitarla nuovamente e, inutile a dirsi, è indubbio che l’apprezzamento generale sarà riconfermato. La manifestazione conduce in un viaggio tra live performance, parate, musical e concerti che conciliano lo spirito di aggregazione e predispongono all’attesa del periodo più bello dell’anno. “Christmas World” si sviluppa lungo un’area Oltre 60.000 metri quadrati, 10.000 in più dell’anno scorso, per un’edizione all’insegna dell’interattività: undici nuove attrazioni attendono gli avventori, dando loro l’opportunità di diventare parte del racconto natalizio.
Nuove attrazioni
Dal brivido dello Scivolo di Ghiaccio, all’Ice Bumper ogni esperienza è progettata per risvegliare la curiosità e l’entusiasmo di grandi e piccoli. I classici del Natale tornano con un fascino tutto nuovo: la Pista di Pattinaggio e il Carosello. Accanto alle attrazioni, Christmas World continua a celebrare il Natale nel resto del pianeta, immergendo gli spettatori in un viaggio attraverso gli scorci di diverse città del mondo, riprodotti con grande maestria da scenografi e artisti italiani. Il parco sarà visitabile dal 30 novembre 2024 al 23 dicembre 2024 compresi. Quanto agli orari, sarà aperto dalle 10:00 alle 20:00 con ultimo ingresso possibile nella fascia dalle 18:00 alle 19:00. Durante le vigilie, vi saranno delle variazioni: 24 dicembre 2024 e 31 dicembre 2024 il parco sarà aperto dalle 10:00 alle 18:00 con ultimo ingresso possibile nella fascia dalle 16:00 alle 17:00. 25 dicembre 2024 dalle 14:00 alle 20:00 con ultimo ingresso possibile nella fascia dalle 18:00 alle 19:00.
Alternativa ai mercatini di Natale
Quale occasione migliore per concedersi la possibilità di tornare bambini e scoprire che il Natale non è solo una ricorrenza, bensì un moto dell’anima? A evocare l’idea di festa e celebrazioni sono spesso i mercatini di Natale, che però non sempre sono accessibili a chi, vivendo dal Lazio in giù, nel periodo più caotico dell’anno fa fatica a spostarsi. Ma in soccorso a costoro arriva “Christmas World”.