Brutte notizie per gli appassionati di sport. Seguendo la scia di altre piattaforme di streaming come Disney+, Prime Video e Netflix, anche NOW ha annunciato che aumenterà i prezzi del pass Sport a partire dal 1° luglio.
I nuovi prezzi per NOW pass Sport
Il prezzo per chi ha già sottoscritto il pass Sport con l’offerta vincolata a 12 mesi da 9,99 euro dovrà pagare 5 euro al mese in più dal 1° luglio, il costo passerà così a 14,99 euro al mese.
Chi ha sottoscritto un abbonamento senza vincoli invece, sempre dal primo luglio, pagherà ben 10 euro in più al mese, il prezzo diventerà di 24,99 euro.
I nuovi clienti pagheranno il prezzo più alto del pass Sport non dall’inizio di luglio, ma dal 2 maggio 2024.
L’azienda ha sottolineato che è la prima volta in dieci anni che il prezzo del pass Sport ha subito un rincaro, e che nel corso degli anni ha aggiunto sempre più contenuti esclusivi sulle sue piattaforme.
Le nuove funzionalità e i contenuti esclusivi
Effettivamente NOW può contare su diversi contenuti sportivi esclusivi. Fino al 2027 la piattaforma trasmetterà in esclusiva tutte le 343 partite della UEFA Europe League e la UEFA Europa Conference League.
In più ha arricchito il suo palinsesto con 185 partite della UEFA Champions League, i campionati italiani di Serie BKT e Serie C, la Premier League e tutte le partite degli Europei di calcio 2024.
L’aumento dei prezzi è dovuto in parte anche all’introduzione di nuove funzionalità tecnologiche. Oltre a un rinnovamento dell’interfaccia, ci saranno le feature Extra Match per il tennis ed Extra Cam per la Formula 1.
Extra Match permetterà l’accesso alle dirette dei tornei ATP 1000, 500 e WTA 1000, 500 con commento originale. Gli appassionati di Formula 1 potranno sfruttare la funzionalità Extra Cam potrà accedere ad alcuni canali aggiuntivi come le telecamere on-board dei piloti, il Battle Channel per seguire da vicino i duelli in pista, il Timing Screen con i tempi di tutti i politi e il Drivers Tracker per monitorare la situazione in tempo reale.
Infine, la funzione Pause & Rewind permette di mettere in pausa la diretta e tornare indietro di 2 ore, ricominciare la visione dall’inizio per non perdersi nulla.