L’Università eCampus offre tre borse di studio a giovani tennisti

da | Mag 26, 2023 | Mondo eCampus

L’impegno dell’Università eCampus nel mondo dello sport continua. In occasione degli Internazionali BNL d’Italia, l’Università eCampus, official partner dell’evento sportivo, ha offerto tre borse di studio da 15 mila euro ciascuna per giovani tennisti e tenniste che si sono distinti al Foro Italico.

L’obiettivo delle borse di studio è di favorire il proseguimento degli studi dei giovani talenti del tennis. Le borse di studio coprono interamente il corso di laurea triennale dell’Ateneo e i destinatari potranno scegliere tra oltre 60 percorsi di laurea.

L’Università eCampus porta avanti il suo impegno per conciliare i valori dello sport e dell’università, riconoscendo l’importanza del valore educativo e sociale dello sport.

A sancire la consegna delle borse di studio sono stati il dottor Marco Margarita, Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Università eCampus, l’avvocato Rita Neri, Consigliere del CdA dell’Università eCampus, assieme a Marco Martinasso, Direttore Generale FITP Business&Media, e Paolo Lorenzi.

L’impegno dell’Università eCampus

Da sempre eCampus riconosce l’importanza dello sport anche nell’università. In questo senso, il rettore Enzo Siviero ha dichiarato: “Il nostro Ateneo è molto attento a dare il giusto supporto agli studenti che possono così contemperare studio e impegni personali”.

Non è un caso quindi che il nostro Ateneo è stato scelto da numerosi atleti italiani. Tra loro abbiamo le  Farfalle della ginnastica ritmica Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea, Daniela Mugurean e Laura Paris, tutte studentesse di Scienze della ComunicazioneScienze Motorie e Ingegneria Industriale. Restando nell’atletica, Elena Vallortigara (bronzo nei Mondiali di atletica) si è laureata in Scienze e tecniche psicologiche presso l’Università eCampus. Anche Paolo Pizzo, due volte campione del mondo di scherma e argento olimpico, ha scelto la facoltà di Psicologia. La pallavolista Paola Egonu, invece, è iscritta al corso di laurea in Psicoeconomia.

Diversi sono i percorsi di studio incentrati sullo sport previsti dall’offerta formativa dell’Ateneo: il corso di laurea triennale in Scienze delle attività motorie e sportive, l’innovativa laurea triennale in Sport and Football management, il master di I livello Specialista della formazione fisica per i settori giovanili ed il master in Teoria e metodologia dell’allenamento nel calcio.