I mammoni di Hollywood

da | Mag 30, 2024 | Cinema

Maggio è il mese della mamma, tanto vale salutarlo, ora che volge al termine, con quei divi i quali, l’amore per mammina, non perdono mai occasione per riconfermarlo. Benché Hollywood sia la mecca della perdizione, tra i suoi esponenti vi è chi si dimostra animato da valori più che esemplari. Da Jared Leto a Leonardo di Caprio sono numerose le star che hanno elevato a effige la figura materna, al punto da calcare con lei i red carpet più prestigiosi. Sul podio dei mammoni svetta Bradley Cooper, il quale è più volte apparso agli eventi con Gloria Campano sottobraccio; la genitrice del bel Cooper ha origini italiane e il suo sorriso sembra infatti rendersi ambasciatore della solarità del Bel Paese. Il legame tra i Bradley e Gloria è sempre stato di grande affiatamento, complice la scomparsa prematura del babbo dell’attore.

Leo Di Caprio tra i più devoti

Poi c’è Leo, che sin dagli albori della carriera ha dedicato ogni trionfo a mamma Irmelin. Sono così uniti che le fidanzate di Di Caprio, se lo vogliono accanto, devono acconsentire a fare le vacanze con suocera al seguito. A suggello del rapporto simbiotico tra Leo e Irmelin interviene uno struggente discorso pubblico del divo. Premiato ai BAFTA per The Revenant, il divo chiosò: “mamma, grazie per avermi mostrato, fin da piccolo, che esistono delle opportunità diverse”. Come lui anche Matthew McConaughey è un tutt’uno con mamma Kay e si bea a tempo pieno della sua compagnia, tanto sui red carpet quanto nella vita privata. E che dire di Jared Leto, il quale alla madre Constance, in occasione della vittoria del suo Oscar per Dallas Buyers Club, rivolse un discorso strappalacrime.

Il discorso strappalacrime di Jared Leto

Ecco le parole del divo: “Mia mamma mi ha insegnato a sognare e a lavorare per fare in modo che i sogni possano poi avverarsi”. Anche Matt Damon risponde all’appello dei mammoni e ne va fiero. In Europa abbiamo il tenebroso Javier Bardem. L’attore spagnolo, che vinse l’Oscar nel 2008, dedicò il riconoscimento a mamma Pilar. Colin Farrell, oltre ad avere un rapporto idilliaco con mamma Rita, fece per lei da cupido quando le presentò il produttore Joel Michaels, che divenne suo marito.

The Rock diventa un tenerone se si parla di mamma Ata

Poi c’è l’incrollabile The Rock, che a dispetto dell’apparenza da uomo duro si rivela un tenerone quando il discorso ricade sull’adorata genitrice, Ata. Di ella disse: “la cosa più bella è quando mia madre mi dice che è felice. Chiudiamo con Justin Timerlake, che di mamma Lynn disse: “È sempre stata la mia migliore amica. È una donna fantastica e divertente. La amo più di quanto le parole possano descrivere”.