La serie “Disclaimer” è in uscita a ottobre

da | Set 6, 2024 | Senza categoria, Serie TV

Uscirà il prossimo ottobre Disclaimer, serie in sette episodi con protagonista il premio Oscar Cate Blanchett, eppure il fermento del pubblico, che attende con ansia di vedere quest’opera di cui tanto si parla, è già forte. Blanchett è nota per scremare con attenzione le produzioni nelle quali farsi coinvolgere, e nel caso di Disclaimer – diretta dal cinque volte premio Oscar Alfonso Cuarón – non ha fatto eccezioni, la sceneggiatura promette infatti qualità e intrattenimento.

La trama

Diamo un’occhiata alla trama: la giornalista Catherine Ravenscroft si è fatta apprezzare per l’intuito nello scovare le malefatte altrui e la mancanza di scrupoli nel darle in pasto ai suoi lettori, tuttavia qualcuno, inaspettatamente, sta per riservare a lei lo stesso trattamento. Quando riceve un romanzo da un autore ignoto, si rende conto con orrore di essere la protagonista di una storia che mette a nudo i suoi segreti più oscuri. La sua unica missione diventa allora scoprire l’identità del “romanziere” prima che egli comprometta la sua reputazione di professionista e il suo equilibrio esistenziale. Ad affiancare Cate Blanchett nella serie è Kevin Kline, anch’egli premio Oscar, mentre a completare il cast sono Sacha Baron Cohen (marito di Catherine), Kodi Smit-McPhee (figlio), Lesley Manville, Louis Partridge, Leila George e Hoyeon.

Presentata a Venezia

Disclaimer è stata presentata alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia il 29 e 30 agosto, divisa in due parti. Apple TV+ ha annunciato la data di uscita dei primi due dei sette episodi totali per l’11 ottobre, seguiti da nuovi episodi ogni venerdì fino al 15 novembre. In proposito alla serie, Cate Blanchett ha chiosato: “Il tema centrale di Disclaimer sono i giudizi taglienti, rapidi e duraturi. Forse aggiungiamo le nostre voci alla cacofonia per paura che il giudizio colpisca anche noi. Siamo tutti gli eroi delle nostre narrazioni, giusto?». L’opera è tratta dall’omonimo bestseller di Renée Knight.